sabato 26 luglio 2008

DA VENDOLA PASSI INDIETRO MA COSTITUENTE RESTA IN CAMPO

PRC/FAVA: DA VENDOLA PASSI INDIETRO MA COSTITUENTE RESTA IN CAMPO
Sinistra nel Paese è più avanti dei congressi

Chianciano (Si), 24 lug. (Apcom) - È deluso Claudio Fava, coordinatore di Sinistra democratica, per l'andamento del dibattito interno a Rifondazione comunista. Dopo aver ascoltato a Chianciano la relazione di Nichi Vendola, leader della seconda mozione che sosteneva come Sd la Costituente della sinistra, Fava commenta: "Registro che c'è un arretramento netto e visibile nelle posizioni di Vendola rispetto a quello che diceva qualche settimana fa".

"La costituente non è più né sostantivo né aggettivo, è tramutata in 'luoghi comuni della sinistrà da condividere. Ne prendo atto, ma il processo costituente è in campo e Sd continuerà a impegnarsi insieme a buona parte della sinistra del Paese. C'è una sinistra che è più avanti dei congressi dei partiti".

martedì 22 luglio 2008

SINISTRA DEMOCRATICA: LA FESTA

Care compagne, cari compagni,
a fianco il manifesto per la 1° festa di Sinistra Democratica (clicca l'immagine per ingrandire), che faremo sabato 2 e domenica 3 agosto prossimi, a Serra S. Quirico, nell'area attrezzata vicino le Sorgenti di Gorgovivo, raggiungibile in 3 minuti uscendo dalla SS.76 (uscita n. 10 di Serra S. Quirico) e seguendo le indicazioni che troverete sul posto. Ci sono aree per il parcheggio, che saranno indicate sul posto.

Si tratta di una festa che vuole offrire soprattutto una occasione per stare insieme. Non troverete i "soliti" stands gastronomici, nè il ballo liscio, ma uno spazio verde con area dedicata ai bambini e un grande prato attrezzato con alcuni gazebo e tavoli ( ma se avete tavoli e sedie da picnic, portateveli...!) per poter fare chiacchierate single e no, ma anche per non fare niente e prendere semplicemente il sole (che tornerà!).

Sabato avremo una occasione (in pratica l'Assemblea provinciale del Movimento) per discutere del dopo-congressi della sinistra, per capire meglio in da farsi. Federica Franchini farà l'introduzione, Betty Leone le conclusioni ("tutto il potere alle compagne"...!!!).

Domenica parleremo di acqua e territorio, con diversi e bravi compagni. Ma al mattino - per chi vuole - faremo passeggiate: sono possibili 2 itinerari: uno (praticamente pianeggiante) ci porterà, in 1 ora, dentro la Gola della Rossa, fino a una bella frazione di Genga; l'altro (andata in salita e ritorno, ovviamente, tutto in discesa) ci porterà in 1 ora e mezzo, su strada asfaltata, a San Pietro, frazione di Castelletta, nel Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. In entrambi i posti ci sono dei tavoli per fare una modesta merenda, offerta ...dalla Ditta!
L'importante è essere puntuali nella partenza (ore 9.00) e calzare scarpe comode!

Al ritorno il pranzo: bruschette al pomodoro fresco, affettati e verdure fresche o grigliate, vino e, naturalmente, acqua di Gorgovivo.
Chi ha tende, camper o roulotte, può usarle nella notte tra sabato e domenica, nell'area della festa o lì vicino (così farà anche la "mitica" ... vigilanza!). Il resto, lo vedete dal programma.
Venite in tanti, ma non in troppi (la festa deve essere eco-sostenibile): scherzo, più siamo, meglio è! Invitate compagni e amici.
ARRIVEDERCI A SERRA S. QUIRICO!
Riccardo Maderloni

mercoledì 2 luglio 2008

ASSEMBLEA NAZIONALE SD: GLI ANCONETANI ELETTI AL CONSIGLIO NAZIONALE

Al termine della Assemblea nazionale che Sinistra Democratica ha tenuto a Chianciano, sono stati eletti nel Consiglio nazionale del Movimento l’on. Claudio Maderloni, il consigliere regionale Massimo Binci e Federica Franchini, di Osimo, realizzando così una felice sintesi tra esperienza, rappresentanza istituzionale e rinnovamento.
La delegazione della Provincia di Ancona era la più numerosa a livello regionale (11 su 27 delegati) caratterizzata da delegati giovani tra cui: Erika Fulgenzi, Emanuele Mobili, Stefano Superina, Matteo Cognini, Daniela Bencivenga e Lara Secchiaroli oltre a Gianni Fiorentini, Antonio Balestra e Carlo Girolametti.

Nella foto, un primo piano di Federica Franchini (a sinistra) e di Erika Fulgenzi (a destra).