Sul fronte delle elezioni provinciali, registriamo le dichiarazioni di Giancarlo Sagramola, Vicepresidente uscente della Provincia.
A scanso di equivoci e di difficoltà future, la Sinistra DS dichiara di non essere al corrente di accordi salvo quelli relativi alla Presidente Casagrande. Sarebbe estremamente grave l'esistenza di accordi segreti stretti da alcuni dei partiti dell'Unione all'insaputa di altri restando evidente che il futuro PD non potrà avere tutte le figure di vertice della Provincia (come accaduto in passato tra DS e DL).
Quanto ai "sacrifici", Sagramola si consoli, ognuno ha dovuto fare i suoi. Noi, ad esempio, per amore dell'unità della lista abbiamo dovuto rinunciare ad una rappresentanza adeguata alla nostra forza congressuale. In particolare, non abbiamo potuto ricandidare consiglieri provinciali uscenti di grande valore.
Il caso più doloroso è rappresentato da Silvana Seri a Senigallia, "sacrificata" sulla base delle conseguenze nefaste della logica della lista "unica" DS-DL, che a Senigallia ci ha permesso di disporre di un solo collegio, e che abbiamo giudicato negativa sia politicamente che tatticamente considerato che le elezioni provinciali avvengono sulla base di collegi uninominali.
Riccardo Maderloni - Portavoce provinciale Mozione Mussi.
Nessun commento:
Posta un commento