Ieri sera sono uscito con i miei amici e ho iniziato a parlar loro del nuovo progetto "Sinistra Democratica",e mi ha stupito l'interesse che caratterizzava l'argomento.pendevano dalle mie labbra,e si informavano neanche tanto velatamente sulla natura e le finalità del movimento.ciò mi ha fatto pensare quanto sia importante partire con piede giusto in questa avventura,perchè abbiamo davvero l'opportunità di coinvolgere tante persone in questo progetto,e dar loro tante speranze,soprattutto a chi della politica non gli è mai interessato molto! se è vero che il partito democratico sarà un nuovo soggetto politico,io sono altrettanto convinto che la vera novità,assolutamente positiva,sia la possibilità,per molti utopica,di riunire la sinistra italiana! possiamo fare molto bene e andare molto lontano,basta saperne approfittare efficientemente.io per conto mio cercherò di catalizzare il maggior interesse possibile da parte dei giovani,perchè sono convinto,come ormai vi ho dimostrato in più occasioni,che la vera forza di un movimento sano e forte per l'appunto,sia nell'importanza attribuita alle giovani generazioni,e soprattutto alla collaborazione tra queste e gli esperti del nostro movimento!
Cari compagni, non potrò essere alla assemblea di sabato 19 e mi spiace molto. Non ho tessere di partito da 25 anni ma mi aspetto che parta velocemente il progetto per una nuova sinistra italiana unita. Mi aspetto che sia veramente una cosa nuova e inclusiva sin dai suoi primi passi. Che ognuno venga con suoi simboli e storia ma non brandisca più falci, martelli, spine di rose, pugni, astri solari o qualsiasi altro simbolo contro gli altri! Spero che anche ad Ancona si faccia qualcosa e che si faccia in fretta, usando tutte le risorse, se ci si crede veramente, perchè non saranno offerte altre occasioni, almeno per lungo tempo. Personalmene, al pari di tante altre persone con cui parlo, sono veramente stufo di trovarmi sulla scheda elettorale 3-4 formazioni politiche che voterei tutte, ognuna per una parte di ragione che ritengo abbia. E' un giochetto che non sono però disposto a sopportare all'infinito. Bisogna rinnovare veramente e in profondità: largo ai giovani, basta poltrone occupate dal professionismo della politica, incarichi di partito e istituzionali veramente a termine, basta al riciclaggio continuo dei nostri politici. La classe politica e il suo contorname in Italia si ritiene indispensabile ed essenziale per il paese, quando invece ne è il freno: siamo arrivati ai massimi livelli di supponenza e distacco dalla società! La sinistra è altra cosa, principalmente io credo su questo punto. Date voce e spazio a tutto il nostro popolo: non resterete delusi e saremo vincenti, ben oltre le aspettative e l'intuizione del successo previsto da chi ha lanciato la sinistra democratica. Un caro saluto a tutti. Mario Duca
2 commenti:
Ieri sera sono uscito con i miei amici e ho iniziato a parlar loro del nuovo progetto "Sinistra Democratica",e mi ha stupito l'interesse che caratterizzava l'argomento.pendevano dalle mie labbra,e si informavano neanche tanto velatamente sulla natura e le finalità del movimento.ciò mi ha fatto pensare quanto sia importante partire con piede giusto in questa avventura,perchè abbiamo davvero l'opportunità di coinvolgere tante persone in questo progetto,e dar loro tante speranze,soprattutto a chi della politica non gli è mai interessato molto!
se è vero che il partito democratico sarà un nuovo soggetto politico,io sono altrettanto convinto che la vera novità,assolutamente positiva,sia la possibilità,per molti utopica,di riunire la sinistra italiana!
possiamo fare molto bene e andare molto lontano,basta saperne approfittare efficientemente.io per conto mio cercherò di catalizzare il maggior interesse possibile da parte dei giovani,perchè sono convinto,come ormai vi ho dimostrato in più occasioni,che la vera forza di un movimento sano e forte per l'appunto,sia nell'importanza attribuita alle giovani generazioni,e soprattutto alla collaborazione tra queste e gli esperti del nostro movimento!
Cari compagni,
non potrò essere alla assemblea di sabato 19 e mi spiace molto.
Non ho tessere di partito da 25 anni ma mi aspetto che parta velocemente il progetto per una nuova sinistra italiana unita.
Mi aspetto che sia veramente una cosa nuova e inclusiva sin dai suoi primi passi.
Che ognuno venga con suoi simboli e storia ma non brandisca più falci, martelli, spine di rose, pugni, astri solari o qualsiasi altro simbolo contro gli altri!
Spero che anche ad Ancona si faccia qualcosa e che si faccia in fretta, usando tutte le risorse, se ci si crede veramente, perchè non saranno offerte altre occasioni, almeno per lungo tempo.
Personalmene, al pari di tante altre persone con cui parlo, sono veramente stufo di trovarmi sulla scheda elettorale 3-4 formazioni politiche che voterei tutte, ognuna per una parte di ragione che ritengo abbia.
E' un giochetto che non sono però disposto a sopportare all'infinito.
Bisogna rinnovare veramente e in profondità: largo ai giovani, basta poltrone occupate dal professionismo della politica, incarichi di partito e istituzionali veramente a termine, basta al riciclaggio continuo dei nostri politici.
La classe politica e il suo contorname in Italia si ritiene indispensabile ed essenziale per il paese, quando invece ne è il freno: siamo arrivati ai massimi livelli di supponenza e distacco dalla società!
La sinistra è altra cosa, principalmente io credo su questo punto.
Date voce e spazio a tutto il nostro popolo: non resterete delusi e saremo vincenti, ben oltre le aspettative e l'intuizione del successo previsto da chi ha lanciato la sinistra democratica.
Un caro saluto a tutti.
Mario Duca
Posta un commento