giovedì 1 novembre 2007

2° ASSEMBLEA PROVINCIALE SD

Sabato 10 novembre 2007, dalle ore 15.30 a JESI, presso la Sala convegni della 2° Circoscrizione sita in Piazzale S. Francesco, è stata convocata la 2° Assemblea provinciale di Ancona degli aderenti al Movimento politico “Sinistra Democratica - per il Socialismo europeo”.

I lavori saranno aperti da una relazione del Coordinatore provinciale, Riccardo Maderloni, e seguiti dalle comunicazioni dell’Organizzatore provinciale, Matteo Cognini, e della Tesoriera provinciale, Fabrizia Zanoni. All’ordine del giorno anche la convocazione della 1° Conferenza di organizzazione provinciale del Movimento, prevista per la metà di dicembre, al fine di superare la fase degli incarichi provvisori.

“A 6 mesi dalla nascita di Sinistra Democratica, il Movimento intende fare il punto dell’esperienza compiuta, analizzare problemi e prospettive.
Importanti eventi hanno caratterizzato le scorse settimane: l’ampia consultazione sindacale che ha ratificato l’accordo del 23 luglio sul welfare; la nascita del PD; la grande manifestazione del 20 ottobre, contro il precariato e per l’attuazione del Programma di governo; l’intesa raggiunta con Prc, Pdci e Verdi per l’avvio del processo unitario della Sinistra; la convocazione degli Stati generali per l’8/9 dicembre prossimo, a Roma.
Su questi ed altri temi, l’Assemblea è chiamata a definire il ruolo e il contributo del Movimento.

L’Assemblea avrà carattere pubblico e “aperto” a quanti siano interessati. Alla stessa sono stati invitati i Segretari provinciali di PRC, PdCI, Verdi e SDI”.

Riccardo Maderloni - Coordinatore provinciale provvisorio

Nessun commento: