martedì 27 marzo 2007

24.6% E 41 DELEGATI; GRAZIE ALLE COMPAGNE E COMPAGNI PER IL SOSTEGNO ALLA MOZIONE MUSSI

Il Coordinamento provinciale della 2° Mozione “Mussi-Salvi-Bandoli-Spini” che si è presentata al Congresso DS con il motto “A Sinistra, per il socialismo europeo”, ringrazia sentitamente le iscritte e gli iscritti per il sostegno dato che, nella Federazione di Ancona, ha ottenuto il 24,6% dei voti e 41 delegati.

Ringrazia altresì le decine di compagne e compagni che, spesso con sacrificio personale, hanno consentito la presentazione della Mozione in tutti i Congressi di Sezione, nonostante le difficoltà create dal loro eccessivo concentrarsi in alcune giornate (sabato 17, domeniche 18 e 25 marzo).

Considerato il 5% ottenuto dalla Mozione “Angius”, si può affermare che non ci sia stato l’atteso plebiscito per il Partito Democratico, nonostante lo schierarsi a favore di una ampia parte del gruppo dirigente, degli Amministratori locali e dei nominati in vari incarichi amministrativi e societari, nonché la defezione di alcuni autorevoli compagni, che pur partecipando alle attività della Sinistra interna fino a pochi giorni prima dei congressi, sono stati “folgorati sulla strada del PD”.

La Mozione “A Sinistra, per il socialismo europeo” si è rivelata maggioritaria e “stravince” nelle Sezioni di Cesano di Senigallia (71,4%), Offagna (70%), Ostra Vetere (65%), Osimo (57,9%), Mergo (56,5%), Castelleone di Suasa (52,4%) mentre ottiene adesioni superiori alla media provinciale nelle Sezioni di Loreto e Morro d’Alba (42,9%), Barbara (41,6%), Belvedere Ostrense e Monte S. Vito (40%), Serra S. Quirico (36,2%), Filottrano e S. Marcello (33,3%), Sassoferrato (32,3%), Ostra (30,8%).

Nella Città di Ancona, la 2° Mozione ottiene un significativo 26,8%, con sensibili “punte” in alcune Sezioni: Torrette (61,9%), Pinocchio-Ghettarello (30%), Pietralacroce (29%), Palombella (28,6%) e significative affermazioni in Sezioni come il Cantiere navale (91,7%) ed la Trasporti (87,5%).

Nella Zona di Ancona Sud siamo al 40%, in quella di Jesi al 35%, nei 5 Colli al 36% e in quella Montana al 30%.

I delegati eletti ed i membri del Coordinamento provinciale si ritroveranno Venerdì 30 marzo, alle ore 18,15 presso la Casa del Popolo alla Palombella (Ancona) per fare il punto della situazione dopo l’Assemblea nazionale della Mozione, convocata a Roma per il 29 marzo e prima del Congresso provinciale del 31 marzo.

Riccardo Maderloni - Portavoce provinciale della 2° Mozione congressuale.

Nessun commento: